EL GATO ANDALUSO
EL GATO ANDALUSO
SPETTACOLO DI TEATRO E FLAMENCO
ALBERTO CELLA: Figaro
CORRADO PONCHIROLI: Il Padrone
VERA BERNARDELLI: La Señora
DANIEL MARTIRI: El Musico
Abbiamo davvero tanta voglia di mostrarti quanto siamo bravi, ma restiamo umili. Per questo Cammino Flamenco non è solo corsi, è anche tanta voglia di mostrarsi e appassionare un pubblico, dagli 0 ai 200 anni.
Qui scoprirai dove ci vediamo nell’imminente futuro o, forse, dove ci siamo già incrociati.
Oppure vuoi organizzare un evento nel tuo locale o a casa tua, tra la cucina e il salotto? Abbiamo danzatori e musicisti professionisti, pedane e amplificatori. Sentiamoci qui e organizziamo insieme il tuo angolo di Spagna.
Non appena fissiamo sul calendario il prossimo grande evento e desideriamo invitarti, sarà proprio qui che potrai leggerlo. Metti il tuo Mi piace su Facebook per non perderti i nuovi eventi.
SPETTACOLO DI TEATRO E FLAMENCO
ALBERTO CELLA: Figaro
CORRADO PONCHIROLI: Il Padrone
VERA BERNARDELLI: La Señora
DANIEL MARTIRI: El Musico
Con la straordinaria partecipazione al Baile di:
ESTER BUCCI
Cante:
Rafael Parea
Corrado Ponchiroli
Chitarra:
Marco Perona
Antonia Sibio
Palmas:
Daniel Martiri
Cajon:
Francesco Perrotta
Baile:
Vera Bernardelli
e Corpo di Ballo Cammino Flamenco
Piatti spagnoli e Spettacolo Flamenco, per ritrovarsi in Andalusia in un batter d’occhio.
Vieni a goderti una serata spagnola.
Giovedì 7 Settembre ore 20.30
Giovedì 14 Settembre ore 20.30
Domenica 24 Settembre ore 12.30
Uno spettacolo di FLAMENCO e TEATRO, Cammino Flamenco insieme al Gruppo Teatrale La Betulla, presenta "Quel giorno così triste in Granada" liberamente tratto da "Mariana Pineda" di Federico Garcia Lorca.
Mariana Pineda è stata un'eroina della Spagna del 1800, sacrificò la sua vita per lottare per la libertà, questa piece vuole essere testimonianza, partendo dalla sua storia raccontata mirabilmente da Lorca, del sacrificio delle donne che nel tempo si sono immolate per lottare per la propria libertà, fino ad arrivare ai femminicidi di oggi, che ci raccontano che esiste ancora un percorso culturale da percorrere.
Vieni a scoprire il Flamenco!!!
Ti presenteremo tutte le nostre attività, il programma e ti daremo la possibilità di prenotare gratuitamente una lezione per cominciare ad entrare nel mondo del Flamenco.
TI ASPETTIAMO!!!
Torniamo in scena tutta estiva giovedì 14 Luglio ore 20:30 alla Festa Democratica di Bovezzo, Brescia.
Venite a vedere e rivedere i nostri tacchi e gonne passionali, il tutto gustando una buona birra e del pane con la salamina.
"Todo El Mundo" in scena sabato 25 giugno alle 21.00 al Teatro Der Mast: uno spettacolo per celebrare la bellezza dello stare insieme, del gioco di sguardi e abbracci, della compartecipazione danzata.
Aliento - Respiro Flamenco. Evento di danza flamenco con musica dal vivo del gruppo Cammino Flamenco. In scena sabato 2 Ottobre alle 21 al Der Mast in via Giosuè Carducci 17E a Brescia.
Vuoi imparare a ballare flamenco? Giovedì 16 settembre alle 19.30 al Der Mast, una lezione gratuita di flamenco: metteremo in gioco passi, ritmi, suoni bellissimi e prosecchini. La coppia non è indispensabile, puoi anche avere 90 anni e non servono scarpe particolari: solo la tua voglia di appassionarti. Ci stai?
I periodi difficili possono solo fortificarci: Cammino Flamenco rinasce dopo un triste stop. Da Settembre la nostra nuova casa sarà Der Mast, miglioreremo la qualità dei corsi ma sempre con il nostro stile: passione e divertimento in salsa spagnola. Ti aspettiamo, curiosi ed emozionati, Mercoledì 9 Settembre alle 19.30 per la tua prima lezione in via Giosuè Carducci 17/E a Brescia. Puoi prenotare qui. Vieni, provi, scegli.
Domenica 22 settembre, per chiudere in bellezza l'ultima serata della SAGRA DELLA PAELLA E DELLA SANGRIA nel giardino di Casa Molloy::
★ CAMMINO FLAMENCO ★ con i suoi tacchi ritmici, la chitarra e un canto che viene da lontano. Danzano Vera Bernardelli ed Enrico Rodrigo Decca. Alla chitarra Francesco De Vita. Al canto Corrado Ponchiroli.
Appuntamento alle 21.30 nel giardino di Casa Molloy.
______________________________
► QUANDO > Domenica 22/09, ultima serata del La Sagra della Paella e Sangria ✦ Brescia ✦ Ingresso Gratuito
► INIZIO SPETTACOLO > h. 21.30
► DOVE > nella giardino di Casa Molloy
⊙ Via Marziale Ducos 2/b, Brescia
(presso La Nave di Harlock)
► INGRESSO GRATUITO
Le avventure del folle Don Chisciotte tra il fuoco della danza Flamenco e i suoni della chitarra e del canto spagnoli.
Cammino Flamenco, con il patrocinio del Comune di Brescia, dedica all'eroe di Cervantes uno spettacolo Flamenco in scena sabato 29 giugno al Teatro S. Giulia di Brescia.
Attraverso la danza, il flamenco e la parola le follie di Don Chisciotte della Mancia si avverano: eroe moderno insoddisfatto della realtà, desidera cambiarla con le semplici armi delle convinzioni e dei suoi sogni.
Tra mulini che diventano giganti e gitane mutate in fattucchiere, seguirai le imprese fallimentari del cavaliere sgangherato e del suo fedele scudiero Sancho Panza.
Filo conduttore e magica atmosfera: la calda Spagna, i ritmi infuocati dei tacchi e delle mani, i suoni mantrici della chitarra e del canto Flamenco.
Coreografie e Regia: Vera Bernardelli e Enrico Rodrigo Decca
Canto: Corrado Ponchiroli
Chitarra: Marco Perona
Percussioni: Danny Torres
Danza: gruppo Cammino Flamenco
Nella più grande e straordinaria giornata dedicata alla musica, non poteva mancare il ritmo spagnolo.
Alla Festa della Musica 2019 di Brescia, la compagnia Cammino Flamenco batterà i suoi tacchi sul palco della Galleria dell'Ombra.
Vieni ad appassionarti.
Non sei riuscit@ a partecipare ai corsi di flamenco invernali? Non preoccuparti, l'estate porta sole, vacanze, birra fresca e Flamenco come si deve.
Abbiamo creato due serate di corso Flamenco per te, super principiante che non hai mai mosso un passo se non per portare fuori il cane, fare la spesa o spostarti da un ufficio all'altro.
Ti aspettiamo mercoledì 3 e 10 luglio alle 19.00 per apprendere le basi, svagarti e sfogarti con l'arte spagnola per eccellenza. Ti faremo sentire, poco umilmente, all'ombra della Catedral de Sevilla e sulle rive del Guadalquivir ma in realtà sarai in via Zara 68 a Brescia
Per altre info chiama o whatsappa il 338 1149204 oppure invia una mail a segreteria@camminoflamenco.com
Olé
Proseguendo l'onda della nostra amata Carmen Ledesma, ora tocca a Marco Perona, bailaor e guitarrista flamenco, guidarci nella Bulerías Festeras come Jerez comanda.
Non uscirai con la solita coreografia, lo sappiamo che non la balleresti mai nascondendoti con il tuo bicchiere di vino non appena qualcuno minacci un fin de fiesta. E sappiamo che ti hanno detto di fare quattro passi de bulerias ma non sai dove, quando e perché piazzarli.
Vogliamo tu apprenda a ballare il canto, divertendoti, senza ansie. Come? Marco lo sa. Per fare il figo o la Yerbabuena di turno con zapateado, piedi vivacissimi e schemi prestabiliti ci sarà tempo, non ora.
Costi:
20€ un incontro (3 ore)
35€ due incontri (6 ore)
Dove:
sede Cammino Flamenco in via Zara, 68 a Brescia
Pronto? Invia una mail all'indirizzo segreteria@camminoflamenco.com oppure chiama/whatsappa al 338 11 49 204 per prenotarti o chiedere altre info.
Ti aspettiamo a Brescia de la Frontera
P.s. ringraziamo Ilaria Poli per la bellissima foto
Ti diamo l’occasione di studiare con una grande artista Flamenco da Siviglia, sicuramente la più alta rappresentante dell’arte spagnola più profonda e originale: Carmen Ledesma. Anche nelle ricerche più sommarie e superficiali sulla storia del Flamenco, il suo nome appare costantemente, non solo come bailaora ma come persona divertente, umile e insegnante generosa.
Cammino Flamenco, in collaborazione con Cultura Mediterranea di Roma, accoglierà Carmen Ledesma nella sua sede a Brescia per un corso dalle premesse straordinarie. Livello di insegnamento alto e percorso di studio insolito rispetto all’ordinaria struttura degli stage in Italia: ogni giornata sarà dedicata ad un livello, permettendo a chi sceglie solo un livello di usufruire in un’unica data dell’energia flamenca della Ledesma. Inoltre chi si iscriverà al percorso completo potrà dedicare ogni giorno ad una sfumatura, intenzione e stile flamenco differente.
Ecco il programma:
Livello Per Tutti – Mantón
Venerdì | 25 Gennaio 2019
ore 19.00-21.15 (15 minuti di pausa)
max 10 persone
Livello Principiante – Tangos
Sabato | 26 Gennaio 2019
ore 15.00-19.00 (30 minuti di pausa)
max 20 persone
Livello Int./Avanzato – Bulerías
Domenica | 27 Gennaio 2019
ore 10.00-14.00 (30 minuti di pausa)
max 20 persone
Dove? In via Zara, 68 a Brescia. A pochi passi dalla stazione dei pullman, dei treni e delle uscite autostradali.
Interessante, vero?
Le iscrizioni sono già aperte
Chiedi informazioni e dettagli sui costi tramite la mail
segreteria@camminoflamenco.com
oppure al numero
338 11 49 204.
Affrettati! Le promozioni di Settembre sono ormai scadute ma per chi è ancora indeciso: nuove promozioni entro il 31 Ottobre!
Ti aspettiamo! Ole